I defibrillatori semiautomatici Philips Hs1 e Frx sono progettati per essere sicuri, sempre pronti all’uso e così semplici da essere usati da chiunque.
Philips è il più grande produttore di defibrillatori semiautomatici DAE al mondo, e senza dubbio il più conosciuto. Commercializza defibrillatori in oltre 100 paesi in tutto il mondo, rendendola leader nella ricerca e progettazione. La produzione di dispositivi salvavita non si limita ai defibrillatori automatici esterni (DAE), ma anche ai defibrillatori manuali per uso ospedaliero.
Il defibrillatore viene usato per trattare le cause più comuni di arresto cardiaco improvviso (SCA), inclusa la fibrillazione ventricolare. Questa condizione si verifica quando il cuore cessa all’improvviso di pompare e l'unico trattamento efficace è la defibrillazione. Il defibrillatore eroga una scarica attraverso il cuore, in modo che questo possa ricominciare a battere con regolarità. Tuttavia, per il successo dell’intera operazione, la defibrillazione deve essere eseguita entro i primi minuti dopo che il cuore ha cessato di battere. In caso contrario, la persona non ha probabilità di sopravvivenza.
Purtroppo l’arresto cardiaco può colpire chiunque: neonati, bambini, adulti, sia maschi che femmine, ovunque ed in qualsiasi momento.
In questo articolo ci concentreremo sui due modelli di defibrillatori semiautomatici Philips disponibili sul mercato italiano: il defibrillatore Philips heartstart hs1 e il defibrillatore Philips heartstart frx. Non troverai il defibrillatore Philips su Amazon, ma solo su defibrillatori online.
Proprio come gli estintori, i defibrillatori Philips HeartStart sono progettati per essere sicuri, sempre pronti all’uso e così semplici da essere usati da chiunque. Facili da configurare, includono istruzioni vocali e istruzioni per la rianimazione cardiopolmonare che guidano gli utenti passo dopo passo.
Defibrillatore Philips Heartstart Hs1:
Il defibrillatore hs1 è stato progettato pensando alle persone comuni che si trovano ad affrontare un evento straordinario. Questo modello di defibrillatore è studiato per garantire la massima affidabilità e semplicità di utilizzo. Piccolo e leggero (solo 1,5 kg), il defibrillatore HeartStart hs1 guida il soccorritore attraverso le varie fasi della defibrillazione e della rianimazione cardiopolmonare con istruzioni vocali chiare e rassicuranti.
Piastre defibrillatore Philips heartstart hs1: Gli elettrodi adesivi hs1 sono intelligenti, perché capaci di rilevare quando vengono rimossi dalla cartuccia e applicati sul paziente, adattando le istruzioni vocali in base alle operazioni eseguite.
Piastre pediatriche: questo defibrillatore può essere utilizzato anche sui bambini. Il defibrillatore rileva l'installazione degli elettrodi SMART pediatrici e riduce automaticamente l'energia utilizzata a un livello adeguato per il trattamento dei bambini, attivando le istruzioni dettagliate relative alla rianimazione cardiopolmonare pediatrica.
Trasferimento wireless dei dati: Il defibrillatore è dotato di una porta di comunicazione a infrarossi per una facile trasmissione dei dati a qualsiasi smartphone o PC che esegue il software dedicato, senza problemi di compatibilità con cavi o hardware.
Terapia di defibrillazione efficace: la particolarità di tutti i defibrillatori HeartStart è la tecnologia SMART Biphasic. La forma d'onda bifasica SMART di Philips è estremamente efficace e al tempo stesso riduce al minimo gli effetti collaterali negativi. La sua efficacia è comprovata da oltre 40 studi pubblicati convalidati da esperti.
Velocità di defibrillazione: grazie alla funzione brevettata Quick Shock, il defibrillatore hs1 risulta tra i dispositivi più rapidi della sua categoria nell'erogazione della scarica dopo l'esecuzione della RCP.
Affidabilità Philips: Ogni defibrillatore HeartStart viene sottoposto a test di qualità in 120 punti prima di lasciare la fabbrica. Il defibrillatore HeartStart Hs1 è alimentato da una batteria di quattro anni, facile da installare, che assicura la carica del dispositivo. Puoi acquistare la batteria defibrillatore philips hs1 sul negozio online.
Test automatici: Gli autotest, eseguiti con cadenza giornaliera, settimanale e mensile, verificano la disponibilità degli elettrodi, nonché la funzionalità e la calibrazione dei circuiti e dei sistemi. Con oltre 85 test, Hs1 è tra i dispositivi dotati di test automatici più completi sul mercato ed è praticamente esente da manutenzione. La spia verde lampeggiante di pronto all'uso posta sul defibrillatore è la garanzia che il dispositivo ha superato l'ultimo test ed è pronto per l'uso.
Per conoscere il prezzo defibrillatore Philips hs1 ti basterà chiedere un preventivo compilando il form che trovi a questo indirizzo, oppure acquistarlo in pochi click.
Defibrillatore Philips Heartstart FRX
Il defibrillatore HeartStart FRx è caratterizzato da una configurazione facile e da comandi vocali chiari. Per questo, e per le caratteristiche che vedremo insieme, è il modello ideale per coloro che per primi prestano soccorso.
Scuole, luoghi pubblici, società sportive, trasporti e ambulanze: il defibrillatore FRx è la soluzione ideale per il trattamento dell'arresto cardiaco improvviso in ambienti e condizioni non adatte agli altri defibrillatori.
Il modello FRx è dotato di sensori intelligenti che guidano il soccorritore durante il posizionamento degli elettrodi (o piastre) e di istruzioni vocali chiare e semplici.
Piastre defibrillatore Philips heartstart frx: La caratteristica principale del modello Frx è la presenza degli elettrodi SMART. Si tratta di elettrodi già collegati al defibrillatore e che possono essere utilizzati su pazienti adulti e pediatrici. In questo modo si elimina la necessità di acquistare vari set di elettrodi per tipi di pazienti diversi. Un consistente risparmio di denaro!
Chiave pediatrica: Ogni defibrillatore frx viene fornito di speciale chiave pediatrica, che va inserita all’interno del defibrillatore se usato su un bambino da 1 a 8 anni. È sufficiente inserire la chiave pediatrica all’interno dell'FRx per segnalare al dispositivo che il paziente trattato è un bambino. Il defibrillatore DAE provvederà quindi a fornire istruzioni idonee al posizionamento degli elettrodi sul torace del bambino e sulla rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica. Inoltre, le icone degli elettrodi lampeggiano per indicarne il posizionamento ottimale, mentre il DAE ridurrà automaticamente l'energia della scarica a un livello più adatto ai bambini.
Trasferimento wireless dei dati: Il defibrillatore è dotato di una porta di comunicazione a infrarossi per una facile trasmissione dei dati a uno smartphone o PC che esegue il software Event Review, senza problemi di compatibilità con cavi o hardware.
Terapia di defibrillazione efficace: la particolarità di tutti i defibrillatori HeartStart è la tecnologia SMART Biphasic. La forma d'onda bifasica SMART di Philips è estremamente efficace e al tempo stesso riduce al minimo gli effetti collaterali negativi. La sua efficacia è comprovata da oltre 40 studi pubblicati convalidati da esperti.
Velocità di defibrillazione: grazie alla funzione brevettata Quick Shock, il defibrillatore FRx risulta tra i dispositivi più rapidi della sua categoria nell'erogazione della scarica dopo l'esecuzione della RCP.
Un defibrillatore robusto: Il defibrillatore Philips HeartStart FRx è estremamente resistente. Progettato per superare rigorosi requisiti di collaudo, FRx resiste a getti d'acqua, carichi fino a 226 kg e cadute di un metro su superfici di cemento.
Affidabilità Philips: Ogni defibrillatore HeartStart FRx viene sottoposto a test di qualità in 120 punti prima di lasciare la fabbrica. Il defibrillatore HeartStart FRx è alimentato da una batteria di quattro anni (acquistabile sul negozio online), facile da installare, che assicura la carica e la disponibilità del dispositivo.
Test automatici: Gli autotest, eseguiti con cadenza giornaliera, settimanale e mensile, verificano la disponibilità degli elettrodi, nonché la funzionalità e la calibrazione dei circuiti e dei sistemi. Con oltre 85 test, FRx è tra i dispositivi dotati di test automatici più completi sul mercato ed è praticamente esente da manutenzione. La spia verde lampeggiante di pronto all'uso posta sul defibrillatore è la garanzia che il dispositivo ha superato l'ultimo test ed è pronto per l'uso.
Facile da configurare: La configurazione di FRx garantisce un dispositivo completo e praticamente pronto all'uso per il soccorso. È sufficiente tirare la maniglia verde per avviare il test automatico del defibrillatore, avere la conferma che sia pronto all'uso e iniziare a utilizzarlo.
Per conoscere il costo del defibrillatore Philips ti basta chiedere un preventivo compilando il form che trovi a questo indirizzo.